broker migliori e le informazioni sulle

Opzioni Binarie mobile menu

Fermare le perdite

Quali sono i segreti per fermare una serie di investimenti in opzioni binarie tramutatisi in perdite continue? Esistono delle precise strategie di copertura per le opzioni binarie che permettono di fermare un ciclo di perdite importante e di evitare di continuare a sperperare il proprio capitale. Si tratta di un sistema molto semplice da implementare e il cui obiettivo principale è quello di coprire i vostri investimenti in opzioni binarie da eventuali perdite, riducendo al minimo i rischi dei vostri investimenti. Per applicare la strategia di copertura nelle opzioni binarie gli investitori dovranno innanzitutto compiere la stessa operazione per due volte, realizzando sia un’operazione di Call che una di Put ed investendo, in pratica, su due operazioni contrarie fra loro. L'obiettivo è quello di ridurre al minimo le perdite che potrebbero verificarsi nel caso in cui un improvviso cambiamento di tendenza interessi la nostra operazione.

Un riferimento tecnico esemplificativo

Proviamo a fare un esempio nel quale mostrare l’applicazione di una strategia di copertura di opzioni binarie. Ipotizziamo di investire in opzioni binarie lavorando sulla coppia di valute EUR / USD. Dopo aver condotto un'analisi in tempo reale della situazione valutaria, ipotizziamo che il valore dell’Euro crescerà nei prossimi 15 minuti e decidiamo quindi di aprire una operazione di Call con un investimento di 100 euro, che rappresenterebbe un potenziale guadagno di 70 euro. Per applicare la strategia di copertura su un’operazione di questo genere dovremo compiere subito dopo un altro movimento, questa volta investendo sulla decrescita dell’Euro e lanciando quindi un’operazione di Put. La differenza principale rispetto alla precedente operazione riguarderà la quantità di denaro investito in questa seconda operazione. Non investiremo infatti 100 euro, come nel primo caso, ma tra il 10 e il 15% in meno rispetto alla quantità di denaro che guadagneremmo in caso di successo della prima operazione. Pertanto, nella seconda operazione, investiremo 60 euro, in direzione opposta rispetto al primo investimento.

Utilizzando questo sistema di copertura si riesce a guadagnare, in media, il 19% del proprio investimento in opzioni binarie mentre, molto più importante, si è in grado di ridurre le perdite dall’85% classico sino al ??42%.

Alcuni suggerimenti di base per evitare grosse perdite

Chiaramente non si tratta di una strategia perfetta e va utilizzata soltanto in determinati contesti. Gli esperti consigliano di usare la strategia di copertura in opzioni binarie solo in situazioni in cui la tendenza dell’investimento scelto non appare chiara e dovrebbe essere attuata come strategia secondaria per evitare grandi perdite di capitale. Non è mai consigliabile, invece, utilizzare questa strategia come sistema di trading principale, visto che la percentuale di profitto prevista dagli investimenti che seguono il sistema di copertura è alla fine piuttosto bassa. Si tratta, piuttosto, di un’ottima forma per la riduzione al minimo dei momenti di perdita.

Oggi investire in opzioni binarie è una delle forme più redditizie sul mercato degli investimenti, con il grande vantaggio di essere una risorsa disponibile per ogni tipo di investitore, sia, dunque, per chi ha conoscenze finanziarie specifiche, sia, semplicemente, per i principianti che ambiscono ad incrementare il proprio capitale in maniera indipendente. È quindi molto importante considerare al meglio ogni strategia atta a limitare le proprie perdite e costruirsi una seria base di informazioni tecniche prima di investire, così da ridurre al minimo il rischio di perdite e massimizzare i profitti per ogni investimento.