Non rischiare con le opzioni binarie!
Le opzioni binarie sono una pratica del tutto legale, e da praticare esclusivamente su quelle piattaforme che meritano la fiducia dell’investitore. Ma quali sono i parametri di valutazione per far si che si possa tranquillamente investire il proprio denaro, senza timore?
Le piattaforme meritevoli di considerazione e fiducia da parte degli investitori, posseggono tutte dei certificati di garanzia, rilasciati dagli istituti più autorevoli in materia di finanza.
E’ fondamentale informarsi prima di scegliere la piattaforma giusta e iniziare ad investire, aumentando i propri profitti.
Da questo punto di vista esistono molte piattaforme accreditate e dotate di licenza Cysec (Cyprus Securities and Exchange Commission) che rispecchiano i parametri di trasparenza ed affidabilità, necessari per poter operare nel panorama finanziario, soprattutto delle opzioni binarie.
Valuta il rischio e agisci con ragionevolezza:
Come detto le opzioni binarie sono uno strumento finanziario assolutamente legale e regolamentato sia a livello Europeo sia a livello Internazionale.
Quanto appena descritto è fondamentale per comprendere come le opzioni binarie siano esclusivamente uno strumento, che sta alla capacità e abilità dell’investitore sfruttare al meglio.
Le prime indicazioni riguardano appunto proprio le capacità dell’investitore: per quanto infatti le opzioni binarie siano strumenti finanziari affidabili, fanno parte di quella sfera di rischio che è propria dei mercati finanziari, quindi, se è assolutamente vero che è facile guadagnare del denaro anche in tempi relativamente brevi, è anche vero che è facile perderlo.
Va da sé che investire con ragionevolezza e senza farsi prendere la mano da facili sbalzi emotivi, è la prima regola per un trader capace.
Investi solo le somme che sai di poterti permettere e utilizza intelligentemente il denaro guadagnato per ulteriori investimenti.
Non rischiare di più di quello che hai e non prendere in prestito del denaro.
Questa è una misura che può sembrare ovvia, ma non lo è: spesso infatti si entra in un meccanismo dove non si riesce più ad avere il controllo della situazione.
Un trader capace lo si vede soprattutto nei momenti in cui le cose non vanno per il verso giusto, e questo nei mercati finanziari è all’ordine del giorno.
Mantieni sempre il controllo delle tue risorse finanziarie:
Stabilisci un badget, una somma da investire che ti puoi permettere, e renditi conto che non sempre si può indovinare il trand di un investimento, anche se si è degli esperti.
Avere sempre il controllo della situazione finanziaria è una regola fondamentale e che ogni trader, soprattutto quelli più in erba, devono saper seguire.
La finanza non è un gioco, ma impiega strategia, capacità analitica, intuito e delle volte anche un po’ di fortuna.
Bisogna sempre ragionare in questi termini prima di investire, e rendersi conto che è anche possibile perdere il proprio investimento.
In questi casi la cosa più sciocca è quella di cercare di recuperare immediatamente la somma persa, perché in questo modo, si finisce in un vortice dove la ragione viene sopraffatta dall’istinto, e si può finire poi per farsi davvero del male.
La finanza si distingue dal gioco d’azzardo proprio perché si basa su criteri di valutazione che bisogna conoscere e imparare.
I trader di successo sono persone preparate e capaci di gestire le proprie emozioni, sia quando vincono, sia quando perdono, e soprattutto sono persone che sanno quando è io momento di fermarsi.
Mantieni sempre la mente lucida e investi solo quello che ti puoi permettere, non rischiare quello che non puoi, perché il mercato finanziario delle volte non perdona.