broker migliori e le informazioni sulle

Opzioni Binarie mobile menu

Trend strategie

La trend strategy per le opzioni binarie, come ampiamente suggerito dal nome, si basa sulla continuità con cui si decide di puntare su un'operazione vincente per ottenere in maniera costante i profitti in arrivo da un investimento che sta funzionando. Ciò significa che dobbiamo usare questa strategia solo quando ci troviamo nella condizione di poter portare avanti un’operazione che sta ottenendo buoni risultati e con dei margini positivi, mentre dobbiamo evitare, sempre, di seguire la trend strategy per opzioni binarie quando le nostre operazioni hanno delle tendenze di carattere negativo.

Come funziona

Questa strategia è molto semplice da seguire e tutto quello di cui abbiamo bisogno per portarla avanti è un’operazione vincente che ci permetta di dare il via al trend. La seconda operazione che seguirà il percorso della prima sarà infatti già caratterizzata da una trend strategy, dal momento che staremo riproponendo una strategia utilizzata in precedenza.

Un esempio della strategia

Trend

La strategia di partenza per qualsiasi investimento in trend strategy si basa su un concetto molto importante: come ottenere più profitto rispetto a ciò che abbiamo a disposizione, senza rischiare una parte del nostro capitale, ma investendo solo una porzione del denaro che abbiamo vinto: è importante ricordare che non dovremo mai procedere con un'operazione che vada oltre il 10% del nostro capitale, dal momento che un investimento di questo genere sarebbe una sorta di suicidio finanziario. Per questo motivo, se ad esempio il nostro capitale è di 1.000 euro, l’importo massimo del nostro investimento dovrebbe essere di 100 euro.

Quando utilizzare la trend strategy

La trend strategy è probabilmente la strategia più utilizzata nel mondo degli investitori in opzioni binarie, o almeno uno delle più conosciute: è molto facile da capire e mettere in pratica e soprattutto non coinvolge le analisi di molti indicatori e grafici, che sono invece necessarie per chi voglia ragionare su strategie più complesse. Naturalmente, quando un titolo procede in maniera chiara verso l’alto o verso il basso, avremo un trend definito, diversamente, se le curve tenderanno a risultare instabili, avremo una tendenza neutra. Nel secondo caso, non è assolutamente consigliabile lavorare con una trend strategy.

Per riconoscere le tendenze che sono favorevoli alla negoziazione e allo sviluppo di una trend strategy per opzioni binarie è necessario utilizzare grafici e indicatori soltanto in maniera basilare: sono infatti necessari circa 15 minuti per determinare la tendenza di un titolo. La maniera migliore di procedere è dunque quella di identificare in maniera chiara la tendenza di un titolo e di investirvi solo nel caso sia emersa in principio assoluto una dinamica di trend del tutto omogenea.

I suggerimenti

Fra le precauzioni da considerare quando ci si approccia alla trend strategy, la più importante riguarda l’attenzione a non utilizzare questa strategia durante i periodi di bassa volatilità dei mercati e soprattutto quando i mercati europei e americani sono chiusi, dato che le tendenze sono, in questi casi, estremamente limitate. Ancora, se si registrano due o tre perdite consecutive, bisogna fermarsi immediatamente, si tratta infatti, in quei casi, di un segnale inequivocabile che si sta facendo qualcosa di sbagliato, o perché il mercato è in una fase di cambiamento strutturale o a causa di una temporanea inversione di tendenza. In questa situazioni è bene fermarsi e ripartire con le negoziazioni il giorno successivo.