broker migliori e le informazioni sulle

Opzioni Binarie mobile menu

Bonifico bancario

Per investire in opzioni binarie è importante scegliere un broker che si adatti perfettamente alle nostre esigenze di trading e che presenti una piattaforma ben aderente alla strategia che intendiamo implementare. Ovviamente, è fondamentale conoscere il mercato e prendersi almeno la briga di acquisire le competenze minime necessarie per investire con successo nel trading di opzioni binarie.

Le opzioni binarie sono infatti un'alternativa di investimento in grado di fornire alti rendimenti con operazioni a breve termine e presentano la possibilità di conoscere in anticipo quelli che saranno i rendimenti o le perdite alla fine di una determinata operazione.

I sistemi di pagamento

Di solito i broker di opzioni binarie presentano una selezione abbastanza generosa per quanto concerne i metodi di pagamento consentiti. Si tratta di un ventaglio di scelte che permette a qualsiasi investitore di avere a disposizione più opzioni di pagamento, in modo da poter soddisfare ogni preferenza ed esigenza.

Oltre alla possibilità di effettuare i pagamenti con carta di credito, senza dubbio il sistema di pagamento più comune, vi sono poi le modalità di versamento elettroniche (Paypal, Money Transfer, etc...), che molti investitori utilizzano per la loro velocità, sicurezza ed efficacia e infine, ma non meno importante, la possibilità del bonifico bancario.

I vantaggi e gli svantaggi del bonifico bancario

Proprio dei versamenti attraverso bonifico bancario ci occuperemo in queste righe. Si tratta di una metodologia di versamento non fra le più utilizzate, ma in realtà continua ad essere il sistema preferito di tutti gli utenti che prediligono non inserire i dati sensibili della propria carta di credito sul web, nonostante i livelli di sicurezza in merito siano ormai ampiamente affidabili.

Quegli investitori che preferiscono fare i loro depositi e prelievi utilizzando l'opzione del bonifico devono sapere che la maggior parte delle piattaforme di trading online di opzioni binarie offre questa possibilità, ma previo il pagamento di una commissione, in particolare per i versamenti al di sotto di una determinata soglia. La commissione non è fissa e varia a seconda del broker in opzioni binarie prescelto.

Fra i vantaggi del versamento attraverso trasferimento bancario vi è quello di poter controllare con maggiore tempestività il denaro che si sta investendo, in modo da tenere sempre ben chiaro il volume di spesa del trading in opzioni binarie. Di solito le piattaforme di broker online per opzioni binarie usano per ricevere questa tipologia di pagamento il sistema Western Union, che si fa carico di mediare le transazioni.

Gli importi da trasferire

Per quanto riguarda gli importi da investire, il volume di capitale che è possibile trasferire attraverso bonifico bancario dipende dalle regolamentazioni interne previste dai broker di opzioni binarie. Alcune piattaforme di investimento permetteranno di versare capitali più ampi, mentre su altre avremo la possibilità di versare soltanto un ammontare più contenuto. Per questo motivo, a seconda del volume che intendiamo investire, sarà importante orientarsi verso un broker di opzioni binarie che accetti pagamenti in linea con la nostra strategia di investimento.

Il bonifico bancario ha alcuni vantaggi, molti dei quali sono stati descritti poco sopra, ma va anche ricordato che i depositi veicolati attraverso trasferimento bancario non diventano subito effettivi, come succede invece per i pagamenti con carta di credito o attraverso piattaforme di pagamento online. I bonifici bancari hanno usualmente bisogno di due o tre giorni, a seconda del broker, prima di poter essere utilizzati.

Il prelievo attraverso conto bancario

Per quanto concerne il ritiro del proprio denaro, è ovviamente possibile ricevere l'ammontare desiderato sul proprio conto bancario, in conformità con la policy ed i limiti di ritiro previsti dalla normativa attuata dal broker di opzioni binarie con il quale si opera. Bisogna ovviamente ricordare che per ogni transazione verrà applicata una commissione e che possono passare anche diversi giorni prima che il denaro compaia sul proprio conto. Per ritirare del denaro dal proprio account di trading in opzioni binarie sarà infatti necessario effettuare una richiesta alla piattaforma di riferimento, a partire da cui passeranno poi alcuni giorni prima che la stessa sia evasa innanzitutto dal broker e quindi dall'istituto bancario.