broker migliori e le informazioni sulle

Opzioni Binarie mobile menu

Rischi d'investimento in opzioni binarie

Le opzioni binarie sono un tipo di investimento finanziario che, a seconda delle capacità degli investitori e dei fattori di rischio, possono essere davvero molto redditizie, arrivando a sfiorare margini di guadagno anche tre volte superiori al capitale iniziale.

Il termine opzioni binarie, deriva dal fatto che dall’ investimento speculativo effettuato, si possono ottenere esclusivamente due risultati: previsione positiva e previsione negativa.

Opzioni Binarie RichiIn poche parole da questo genere di investimento si può ottenere un ricavo, oppure una perdita, ma l’ ammontare dell’ uno o dell’ altro è stabilito a priori, ossia al momento della stipula del contratto di trading.

Diversamente dai titoli azionari del mercato tradizione, dove i margini di guadagno variano a seconda dell’ andamento del titolo, nel mercato delle opzioni binarie le percentuali di guadagno, così come quelle di perdita, sono stabilite in partenza, e possono essere davvero molto alte, basti pensare che partono da un minimo di 70% del capitale investito, fino ad arrivare, per particolari tipologie di opzioni binarie, come le one touch, al 550%.

Ecco quindi che la vera differenza nei confronti del mercato finanziario tradizionale sta proprio nella possibilità di conoscere già in partenza quali saranno i margini di guadagno.

Ovviamente come in tutti gli investimenti, anche quelli delle opzioni binarie presentano dei rischi.

Si deve infatti considerare la dualità delle opzioni, vincita o perdita: più precisamente, se si vince il capitale sarà rivalutato in base all’ aggiunta della percentuale di guadagno stabilita in partenza, tuttavia se si perde, si perde l’ intero capitale.

A causa della semplicità del metodo, e la possibilità di investire anche da parte di chi non possiede particolari conoscenze nel settore finanziario, molti hanno avvicinato il mercato delle opzioni binarie a quello del gioco d’ azzardo.

E’ certo che come tutti i mercati finanziari la fortuna è fondamentale, ma non sufficiente.

In questo senso convincersi che le possibilità di guadagno o di perdita siano da affidare esclusivamente alla fortuna, è davvero riduttivo.

Ad esempio diversificare gli investimenti e puntare coscienziosamente le somme di denaro a disposizione, riduce molto, o semplicemente lo contiene, il rischio di perdite anche significative.

Un rischio molto elevato per i neofiti delle opzioni binarie, consiste nel farsi prendere troppo la mano dalla possibilità di guadagni facili anche nel breve periodo.

Con le opzioni binarie si possono infatti investire somme di denaro e vedere realizzati i propri guadagni anche nel giro di pochissimi minuti, in quanto queste opzioni hanno una data e un' ora di scadenza, il cosiddetto ‘ strike price. ‘

Questa facilità di guadagno è certamente un’ arma a doppio taglio, in quanto, può indurre a reinvestire in modo compulsivo, nella speranza di recuperare il capitale perduto.

E’ poi doveroso affermare che, le operazioni in perdita costeranno ai trader più di quello che possono guadagnare indovinando il trade.

La perdita del capitale infatti, nella maggior parte dei casi, è superiore al margine di guadagno.